Treccia con confettura di mirtilli rossi e albicocche..con dedica!








 Questa Treccia e' un dolce particolare,
leggendo la ricetta che e' una Re-Cake,dello scorso anno mi sembrava un'impasto gia' visto e provato,poi mentre la preparavo mi e' venuto in mente che proprio poco tempo fa lo avevo fatto molto simile per le Sberle Finlandesi queste, e' evidentemente un tipico dolce nordico,e infatti  trovo che sia perfetto accanto a una bella tazza fumante di tea,
anche se a dir la verita' sta benissimo anche da sola.

Io ho seguito il procedimento di Sara di Dolcizie,la trovate qui perche' e' sempre molto precisa e non mi ha mai tradito percio' vi elenco solo le modifiche che ho apportato,cosi' potrete decidere quale scegliere.

- farina: io ho usato farina di riso e alla ricetta ho aggiunto 4 cucchiai abbondanti (probabilmente l'assorbimento e' diverso,

- zucchero :io ho usato Stevida (come al solito mannaggiamme'!),

-burro: io ho usato burro di cocco,(ma la prossima volta usero' del burro chiarificato,perche' con il cocco viene morbida lo stesso ,ma il gusto di cocco anche se mi piace molto..in questo dolce proprio non va!),

-confettura:io ho fatto un mix di mirtilli rossi e albicocca ma solo perche' volevo far fuori i due vasetti parcheggiati in frigo da un po'.

-cottura: io l'ho cotta per 35 minuti anziche' 25,ma ogni forno e' differente.

cosa vi posso dire ancora?..provatela!
 l'impasto e' poco piu' dolce di un pane,quindi secondo me anche una buona crema di nocciole ci sta da Dio!

Dedico questo post a una persona speciale,che non sa di esserlo
                                                         Sara!
                                      si proprio .. Sara di Dolcizie!

             ieri era il suo compleanno e fra un mese ha il compleblog,
                                            Tanti auguri Sara!
                             questa e' la dedica al tuo give away!

                                             give away



ciao a tutti!
simona




http://www.dolcizie.com/2015/01/happy-birthday-dolcizie-giveaway.html#comment-form















Commenti

  1. Simooooo <3 ma è bellissima... deve essere di una bontà incredibile, Sara sarà felice! :) Complimenti e un abbraccio stretto <3 :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vale!..che bello vederti qui!
      bacione.

      Elimina
  2. Ciao Simona piacere di conoscerti io sono Patrizia, mi piace molto il tuo blog complimenti, mi sono unita al tuo blog con piacere.
    Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  3. ciao Pat! Benvenuta!
    passo subito a ricambiare la visita!a presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Simona, è un piacere avere scoperto il tuo spazio tramite un blog amico. Ho letto un po' di ricette e mi sono fermata su questa treccia per una saluto e per dirti che sono una tua nuova follower, quindi ci leggeremo presto.
    V.

    RispondiElimina
  5. ciao V!
    benvenuta a casa mia! io sono appena passata a casa tua e voglio assolutamente provare la tua sbrisolona..e parecchio altro!
    Ora che ci siamo incontrate,teniamoci in contatto!
    ciao,alla prossima!

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima per la treccia e grazie per aver partecipato al mio Giveaway :)

    RispondiElimina
  7. ps. la tua dedica mi ha commossa!!!!!!!!!!!! grazie Simona <3 <3 <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara!la mia dedica viene assolutamente dal cuore! <3

    RispondiElimina
  9. Ciao, arrivo da te grazie al giveaway Dolcizie al quale anch'io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. A presto...Claudia!
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Claudia,benvenuta!..arrivo subito..vai ad aprire la porta!

      Elimina
  10. Ti faccio subito i complimenti per la ricetta e ora me la vado a spulciare con attenzione...ma mi ha fatto morire il "diario metereopatico" sotto il titolo del blog. Fichissimo!!!!
    Ti seguo con molto piacere.
    Tra metereopatiche ci si intende.
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  11. Grazie Monica!..che bello leggerti qui!
    "metereopatico"e' l'unica descrizione onesta che ho trovato per il blog!felice che ti piaccia1
    ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari